Debutta The merry wives of Windsor!

Lunedì 1 febbraio 2016 debutta in matinee, al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, la nuova produzione di Teatro Boxer: The merry wives of Windsor di William Shakespeare. Lo spettacolo, completamente recitato in inglese, nasce da un progetto dedicato alle scuole superiori, per cui sono stati prodotti dei materiali didattici da Andrea Pennacchi, in scena anche come attore, e Fiona Clare Dalziel, docente dell’Università degli Studi di Padova.

La frizzante regia di Lorenzo Maragoni, grazie alla presenza scenica di Andrea Pennacchi e di Jenni Lea – Jones, Sasha De Medici e Alessandra Quattrini e agli allestimenti scenici di Woodstock Teatro, metteranno in scena le disavventure di Falstaff nella noiosa cittadina di Windsor. La colonna sonora, tra ritmi rinascimentali e influenze pop, è cantata e suonata dal vivo da Giorgio Gobbo, frontman della Piccola Bottega Baltazar.

0001

Grazie alla stretta collaborazione con Arteven, circuito teatrale regionale,lo spettacolo sarà distribuito in molti teatri del Veneto tra i quali il Teatro Russolo di Portogruaro, il Teatro Salieri di Legnago, il Civico di Schio fino ad arrivare il 13 aprile 2016 al Teatro Toniolo di Mestre (grazie al Progetto Shakespeare).  L’unica data in serale per questa tournèe,  sarà domenica 14 febbraio ore 19.00 al Circolo Carichi Sospesi di Padova (luogo in cui si è svolta la residenza artistica).

Il cast delle Wives, durante la tournèe, martedì 16 febbraio dalle ore 16.30, ai Carichi Sospesi di Padova, in collaborazione con Prime Pagine Magazine, incontrerà dieci minireporter per raccontare da vicino il mondo del teatro e mostrare loro il lavoro dietro le quinte di una compagnia teatrale. Per il progetto Behind the scenes è obbligatoria la prenotazione all’email boxer.teatro@gmail.com entro il 12 febbraio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...